Skin ADV

Ossanna: il parcheggio della ciclabile va allargato

mar 26 ott 2021 13:10 • Dalla redazione

Question-time stamane in consiglio provinciale. Gottardi: «Servono espropri, puntiamo su ferrovia e collegamento con Cles»

MOSTIZZOLO. Si allargherà il parcheggio di Mostizzolo? Il quesito è stato posto stamane in consiglio provinciale da Lorenzo Ossanna nel corso del questione time. Il consigliere del Patt ha chiesto se la Giunta ha intenzione di ampliare il parcheggio nei pressi della partenza della ciclabile per Cogolo all’altezza di Mostizzolo. In risposta l’assessore Mattia Gottardi ha detto che l’allargamento dell’area di sosta implica espropri e, in generale, ribadito la necessità di un equilibrio tra interesse pubblico privato.

Elektrodemo

Inoltre, ha proseguito Gottardi, va implementato l’utilizzo della ferrovia Trento-Malé. Infine, è in vista la ciclopedonale Cles – Mostizzolo, intervento che consentirà il collegamento tra le ciclabili di Non e Sole. In replica, il consigliere Ossanna ha detto che del collegamento Cles – Mostizzolo si parla da 9 anni, quindi il problema rimane anche se si dovrebbe intervenire su un’area complicata. Giusto quindi puntare sulla ferrovia, ma per Ossanna il tema della mancanza di parcheggi per le ciclabili rimane aperto.



Riproduzione riservata ©

indietro