Skin ADV

Adamello Ultra Trail, appuntamento dal 23 al 25 settembre 2022

sab 20 nov 2021 13:11 • Dalla redazione

Già definite le date e i percorsi. Le modalità di iscrizione saranno comunicate a breve

I Camminamenti della Grande Guerra rendono Adamello Ultra Trail una corsa unica nel suo genere (Credits: Maurizio Torri)

TONALE. Con ancora negli occhi il successo di poco meno di due mesi fa, Adamello Ultra Trail ha già iniziato l’avvicinamento all’edizione 2022, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 settembre. L’appuntamento di ultra-running che ripercorre i Camminamenti della Grande Guerra nel comprensorio Pontedilengo-Tonale, fra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole, attraverso il Parco Naturale dell’Adamello e il Parco Nazionale dello Stelvio, punta a proseguire il suo percorso di crescita in quella che sarà la sua ottava edizione.

Autoroen Aprile


Confermate anche per l’edizione 2022 le tre distanze proposte nell’ultimo Adamello Ultra Trail: 170km (11.500 m dislivello positivo), 90 km (6.050 m D+) e 35 km (1.700 m D+), quest’ultima al debutto proprio nel 2021. Continuità sarà data anche al format dell’evento, con la distanza intermedia che sarà la prima a partire nella giornata di venerdì, seguita a stretto giro di posta dalla distanza regina, mentre la gara più breve prenderà il via il sabato. L’evento sarà ancora valido per ottenere punti UMTB/ITRA, secondo le stesse modalità del 2021 (rispettivamente 6, 5 e 2 punti).

Le modalità e le date di apertura delle iscrizioni per Adamello Ultra Trail 2022, insieme alle informazioni riguardanti gli eventi collaterali, saranno comunicate nelle prossime settimane.



Riproduzione riservata ©

indietro