Skin ADV

Covid-19: dalle 18 aperte le prenotazioni per la terza dose over 40

lun 22 nov 2021 15:11 • Dalla redazione

Per prenotare devono essere trascorsi sei mesi dall’ultima somministrazione

TRENTO. Si aprono alle 18 le prenotazioni al Cup online della terza dose per gli over 40. Sempre alla 18 potrà prenotarsi anche chi si è vaccinato con Janssen – indipendentemente dall’età – per la dose di richiamo.  Per poter prenotare l’appuntamento in uno dei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dall’ultima somministrazione.

Elektronemo

Sarà comunque il sistema del CUP a verificare in automatico le date delle dosi precedenti e a visualizzare le date prenotabili per il richiamo. Come dose di richiamo («booster») potranno essere somministrati il vaccino Pfizer oppure metà dose di Moderna.

La dose di richiamo può essere prenotata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. Le date disponibili nei vari centri vaccinali possono variare sulla base della progressiva implementazione delle agende. Può prenotare la dose di richiamo anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose.

In questa fase della campagna vaccinale non sarà possibile accedere ai centri vaccinali senza prenotazione. La dose di richiamo potrà essere fatta anche dal proprio medico di medicina generale se aderisce alla campagna vaccinale.



Riproduzione riservata ©

indietro