Skin ADV

Il sindaco Redolfi e Ossanna sono per il super green pass

mer 24 nov 2021 10:11 • Dalla redazione

«Misura per evitare nuovi lockdown»

MEZZANA. Il sindaco di Mezzana Giacomo Redolfi e l’assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna si schierano a favore dell’introduzione del super green pass per scongiurare nuove chiusure. Per il comune della val di Sole, la cui economia grazie alla stazione in quota di Marilleva 1400 è fortemente improntata al turismo, un nuovo lockdown sarebbe un evento davvero nefasto dopo il blocco completo della stagione invernale passata. "Siamo alle porte della stagione sciistica -spiega il sindaco - e non posso nascondere una forte preoccupazione per quello che sta succedendo.

Living Immobiliare

Non voglio nemmeno pensare a un ulteriore periodo di chiusure perché avrebbe effetti catastrofici su tutto il tessuto sociale ed economico della nostra comunità. Mi auguro che le istituzioni facciano il possibile per evitare questo. Sono favorevole a un inasprimento delle regole, l'importante è che si salvaguardi il lavoro”.

A fare visita al sindaco e alla giunta di Mezzana l'assessore regionale Ossanna, che ha spiegato come la pandemia sia ancora lontana dall'essere debellata. “I dati ci confermano che stiamo assistendo a un preoccupante aumento di casi – evidenzia -. Il lockdown in corso in Austria e l'aumento dei contagiati in alcune zone dell'Alto Adige destano forti preoccupazioni. Per questo motivo ritengo che, come regione, dobbiamo essere uniti nel contrastare il Covid. Abbiamo il dovere di fare il possibile per salvaguardare la stagione sciistica e per fare questo non possiamo che sostenere con forza la realizzazione di un super Green Pass".



Riproduzione riservata ©

indietro