Skin ADV

Un concerto di Natale, un compleanno speciale

sab 18 dic 2021 12:12 • Dalla redazione

Appuntamento il 26 dicembre con il tradizionale concerto della Banda Sinfonica Giovanile del Trentino, che chiude le celebrazioni per i 70 anni della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino

TRENTO. Insieme per ripercorrere la storia delle Bande rappresentative della Federazione, che compie 70 anni: un classico appuntamento di fine anno, con tanta musica e i maestri Marco Bazzoli e Stefano Matuzzi.

Il concerto della Banda Sinfonica Giovanile del Trentino è fissato per domenica 26 dicembre alle 20.45 all’’auditorium Santa Chiara di Trento. Presenta Francesca Bertoletti; la regia dell’evento, che sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della Federazione e su Trentino Tv, sarà affidata allo storico nome Rai di Nazareno Balani.

Per il presidente della Federazione, Renzo Braus, una degna chiusura dell’anno del Settantesimo: “Quello di santo Stefano è un appuntamento tradizionale da più di venti anni: come lo scorso 26 settembre, protagonista sarà la Banda Sinfonica Giovanile; questa volta – prosegue Braus – il concerto proporrà un viaggio musicale nei repertori della tradizione bandistica, ripercorrendo la musica per banda viva tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, corrispondente ad un periodo storico di grande tradizione bandistica, che rievoca la crescita e la formazione come punto fondamentale nell’attività della Federazione.

Autoroen Aprile

Ad accompagnarci in questo viaggio – conclude Braus – saranno due maestri, Marco Bazzoli e Stefano Matuzzi, che sono stati protagonisti dell’evoluzione della Banda Sinfonica Giovanile”.

Nel corso della serata, il concerto omaggerà il maestro Daniele Carnevali, protagonista del mondo bandistico trentino degli ultimi decenni, con l’esecuzione del brano “Teorema”.

 

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria su www.centrosantachiara.it/spettacoli

Accesso consentito solo con super green pass.

Per informazioni: federbandetrentine.it



Riproduzione riservata ©

indietro