Skin ADV

Al via anche a Cles le vaccinazioni Covid pediatriche

sab 18 dic 2021 17:12 • Dalla redazione

È iniziata la campagna vaccinale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni

CLES. È iniziata la campagna vaccinale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, anche nel centro vaccinale di Cles. E ad accogliere i bambini vi era la presenza rassicurante e divertente di operatori sanitari e i volontari animatori mascherati simpaticamente, in modo da mettere a proprio agio i piccoli. La settimana prossima sono in programma ulteriori sedute vaccinali nei pomeriggi di martedì 22 a Malé e di giovedì 23 a Cles.

Per le somministrazioni viene utilizzato il vaccino Pfizer pediatrico, con un dosaggio di 1/3 rispetto a quello somministrato dai 12 anni in su, vaccino che, in base ai molti studi condotti e alla grandissima quantità di somministrazioni già eseguite senza segnalazioni di reazioni avverse importanti, è efficace e sicuro.

Living Immobiliare

 

Per evitare assembramenti si richiede che i bambini siano accompagnati da un solo genitore e si raccomanda di presentarsi all’appuntamento puntuali, non più di cinque minuti prima. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, di portare con sé la tessera sanitaria del minore, il modulo per il consenso alla vaccinazione già compilato e la scheda anamnestica che si consiglia di stampare fronte-retro (scaricabili dal sito Apss https://bit.ly/3aUwBCX). È consigliato far indossare una maglietta a manica corta per facilitare la somministrazione.



Riproduzione riservata ©

indietro