Skin ADV

A Cles tre appuntamenti per la Giornata della Memoria

lun 24 gen 2022 14:01 • Dalla redazione

Il 26, 27, 28 gennaio le proposte dell'amministrazione comunale della Borgata

L'ingresso di Birkenau

CLES. Tra il 26 e il 28 gennaio una serie di appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale di Cles è dedicata alla Giornata della Memoria: si comincia mercoledì 26 gennaio alle 17 presso la Biblioteca di Cles con la visita guidata alla mostra “German nazi death camp konzentrationslager Auschwitz”: si tratta della mostra ufficiale del Museo Statale di Auschwitz–Birkenau ospitata dalla Biblioteca di Cles nell’ambito della seconda edizione del Festival Living Memory organizzato dall'Associazione Terra del Fuoco Trentino in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino e l'Associazione nazionale Treno della Memoria.

Autoroen Aprile


Fino al 7 febbraio sono possibili presentazioni della mostra anche su prenotazione (min 5 persone) per adulti e ragazzi (+13).

Quindi giovedì 27 gennaio alle 20.30 nella Biblioteca di Cles, “Solo contro Hitler. Franz Jägerstätter. Il primato della coscienza”. Il giornalista Francesco Comina presenta la storia di un uomo che si è opposto agli orrori del nazismo.

Infine venerdì 28 gennaio alle 21 al Cinema Teatro di Cles “A ciascuno il suo. Jedem das Seine”, uno spettacolo teatrale per riflettere sul negazionismo, una questione quanto mai attuale legata alla Shoah e all’Olocausto. A cura del Club Armonia, testo e regia di Renzo Fracalossi.

Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno nel rispetto delle misure anti contagio. È possibile partecipare solo se in possesso di green pass "rafforzato" e mascherina Ffp2. Per info e prenotazioni telefonare al numero 0463 422006 o scrivere a biblioteca@comune.cles.tn.it entro le ore 16.00 del giorno dell’evento. L'evento che si svolge al Cinema Teatro di Cles non necessita di prenotazione.



Riproduzione riservata ©

indietro