Skin ADV

Novella, riaprono la biblioteca di Revò e il punto lettura di Cloz

mar 19 mag 2020 • Dalla redazione

Accessi limitati e solo su appuntamento, sospeso il prestito interbibliotecario

La Biblioteca e il Punto di Lettura del Comune Novella riaprono al pubblico con alcune limitazioni. Gli utenti possono entrare in biblioteca singolarmente, una sola persona per volta. Al fine di evitare l’affollamento, il formarsi di code e l’incrociarsi di persone nel giro scale, gli utenti devono contattare il bibliotecario per concordare l’appuntamento della visita: sono disponibili 4 accessi l’ora distanziati di minuti l’uno dall’altro. Si entra e si sosta in biblioteca indossando la mascherina protettiva e dopo aver igienizzato le mani con il gel antisettico presente all’ingresso.

I libri da restituire vengono depositati sul tavolo collocato all’entrata; torneranno fruibili al prestito dopo cinque giorni lavorativi. La ricerca e la richiesta di libri da prendere a prestito viene svolta esclusivamente attraverso il bibliotecario. In questa prima fase di riapertura non è prevista la presenza di nello spazio bimbi. 

L’accesso alla biblioteca e al Punto di Lettura è interdetto agli utenti che manifestino febbre (oltre i 37,5°) e alterazioni dell’apparato respiratorio (tosse e raffreddore virale), a quanti siano oggetto di provvedimenti di quarantena o di isolamento fiduciario e a coloro che, negli ultimi 14 giorni, abbiano avuto contatti con persone positive al virus. Per il momento il prestito interbibliotecario è sospeso. 

Sul Catalogo bibliografico trentino si possono vedere tutti i libri che sono disponibili al Punto lettura di Cloz. L'utenza è invitata a prenderne visione in modo da arrivare con le idee chiare, oppure a inviare una mail o a telefonare in modo da poter trovare i libri pronti (Biblioteca 0463. 432715 – revo@biblio.infotn.it e Punto Lettura 0463.872003 - cloz@biblio.infotn.it).



Riproduzione riservata ©

indietro