Skin ADV

Finalmente, arrivano neve e pioggia

lun 14 feb 2022 16:02 • Dalla redazione

Dalla serata di oggi sono attese precipitazioni in Trentino, che saranno nevose oltre gli 800 metri circa

Ai piedi del Vioz, una veduta di Peio Paese

TRENTO. Dopo un lungo periodo asciutto, una perturbazione atlantica è in transito sull'Italia tra oggi e domani. Le prime precipitazioni, deboli e sparse, hanno iniziato ad interessare i settori sud-occidentali del Trentino già a partire dalla tarda mattinata di oggi, per poi espandersi – questa la previsione - gradualmente al resto del territorio e diventare diffuse a partire dal tardo pomeriggio di oggi.

Elektrodemo

I fenomeni andranno poi gradualmente ad esaurirsi nel pomeriggio di domani a partire da nord-ovest con alcune deboli precipitazioni sparse ancora possibili nel pomeriggio sui settori orientali.

In totale sono attesi mediamente da 15 a 40 millimetri di precipitazioni con valori maggiori sui settori sud-occidentali. Come detto, le precipitazioni saranno totalmente nevose oltre gli 800 metri circa, dove sono attesi 15-40 centimetri di neve. Le quota della neve tenderà a scendere nella notte tra oggi e domani con l'intensificarsi delle precipitazioni verso i 500 metri e probabilmente anche a quote inferiori specie nelle valli poco ventilate, seppur con quantitativi via via minori.



Riproduzione riservata ©

indietro