Skin ADV

Donne da fotografare

gio 10 mar 2022 10:03 • By: Marco Weber

A Mezzolombardo un'iniziativa per la Giornata della Donna prosegue per tutto il mese di marzo

MEZZOLOMBARDO. Fra le varie iniziative dedicate alla Festa della Donna a Mezzolombardo c’è: “Bella così come sei, fatti fotografare!”. “Abbiamo inteso valorizzare la bellezza di ogni donna con un fotoritratto professionale”, afferma l'ideatrice e coordinatrice dell'evento Anna Tava. “Abbiamo utilizzato una cornice dorata a richiamo e simbolo per dire che il viso di ogni giovane o anziana, con le sue particolarità e segni d’espressione, va omaggiato quale testimonianza di una vita unica, di una espressione fisica ed emotiva senza uguali”.

Una frase riassume l’idea dei promotori, fra i quali la locale sezione Acli: “Contro gli stereotipi della bellezza femminile, ingabbiati in canoni fissi, che sviliscono i segni dell’invecchiamento e le imperfezioni, celebriamo la bellezza di ogni donna con una foto ritratto professionale!”

La prima azione è stata una sorpresa: l'8 marzo nella sede del Circolo “La Pergola” sono state scattate numerose foto alle signore, inizialmente un po’ riottose, ma che hanno poi sorriso con simpatia all’obiettivo.

Elektrodemo

Ecco alcuni commenti: «Sono orgogliosa delle mie rughe e me ne prendo cura», «La penso come Anna Magnani: “Lasciatemi tutte le mie rughe, ci ho messo una vita a farmele e le ho pagate tutte care”», «Mi sono tirata a lucido, questa è la mia bellezza migliore».

La proposta si ripresenterà nei giorni di venerdì 11 – 18 – 25 marzo, dalle ore 16 alle 18, davanti allo “Studio FM”, in Via Mazzini 32. Ci sarà una postazione dove il fotografo Marco Miorandi effettuerà degli scatti d’autore. Chi lo desidera potrà poi ordinare e ritirare un ingrandimento 20x30 cm della foto oppure avere il file digitale al prezzo-offerta di 3 euro.

Il progetto si inserisce nella manifestazione “DonnArte”, che prevede a Mezzolombardo anche dei concerti, un convegno e una mostra di pittura.



Riproduzione riservata ©

indietro