Skin ADV

Un parcheggio interrato per il centro storico di Pellizzano

sab 14 mag 2022 11:05 • Dalla redazione

L’amministrazione sta raccogliendo le manifestazioni d’interesse

PELLIZZANO. L’amministrazione comunale di Pellizzano sta valutando l’ipotesi di realizzare un parcheggio interrato vicino al centro storico, sul terreno già nella disponibilità pubblica adiacente l’Apsp A. Bontempelli. Secondo l’amministrazione, l’opera sarebbe funzionale al miglioramento della mobilità generale del paese e alla mitigazione del problema della carenza di parcheggi sia pubblici che privati nel centro storico. Il progetto preliminare prevede la realizzazione di 64 parcheggi di cui almeno 12 destinati a box privati della grandezza.

Elektrodemo

Nell’area sovrastante il parcheggio sarà realizzato anche un nuovo parco pubblico che si integrerà con la proposta progettuale di riqualificazione del giardino della casa di riposo.

Il Comune invita quindi la cittadinanza a segnalare l’interesse all’acquisto di box auto privati integrati nel parcheggio pubblico entro il 6 giugno 2022. I box auto saranno indipendenti e saranno ampi 17,50 metri quadrati (3,50 x 5,50 circa) con apertura automatica e saranno venduti al prezzo di 30.000 euro più Iva.

L’amministrazione ricorda che in questa fase la manifestazione di interesse non è vincolante, consente di valutare le esigenze dei cittadini e impostare una corretta progettazione. Per informazioni visitare il sito internet del Comune.

 



Riproduzione riservata ©

indietro