Skin ADV

Ciak si coopera!

lun 06 giu 2022 10:06 • Dalla redazione

Circa 400 studenti e studentesse, di nove istituti superiori del Trentino, concludono quest’anno il percorso di alternanza scuola-lavoro in forma cooperativa

TRENTO. Sono circa 400 gli studenti e le studentesse che quest’anno concludono il loro percorso di alternanza scuola-lavoro in forma cooperativa. Venti classi, di nove istituti superiori del Trentino, che hanno costituito altrettante Cooperative Formative Scolastiche (CFS) per dare vita a una serie di progetti ispirati, in particolare, agli obiettivi dell’Agenda 2030.  

Per raccontare la propria esperienza, ogni classe ha realizzato un breve filmato che sarà proiettato nel corso dell’evento conclusivo organizzato dall’Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione per festeggiare insieme ai giovani soci, e ai loro insegnanti, la chiusura del percorso.

Living Immobiliare

 

Durante l’evento, in programma domani martedì 7 giugno dalle 10 alle 12 nella sala inCooperazione (in via Segantini 10 a Trento) saranno premiati i tre video più belli, secondo il voto di una giuria di persone esperte di formazione e comunicazione e dei ragazzi e delle ragazze presenti in sala, che avranno la possibilità di votare in diretta. 

Alla presentazione interverranno, oltre ai rappresentanti delle cooperative scolastiche, il presidente della Cooperazione Trentina Roberto Simoni, la responsabile dell’Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Jenny Capuano, l’assessore provinciale alla cooperazione Mario Tonina e il dirigente del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento Roberto Ceccato. 



Riproduzione riservata ©

indietro