Skin ADV

Sarà asfaltata la strada provinciale di Rabbi

gio 09 giu 2022 10:06 • Dalla redazione

Claudio Cia (Fratelli d'Italia): 'I lavori vanno fatti quanto prima'

 

RABBI. Sarà asfaltata entro la fine dell’anno la strada provinciale 86 di Rabbi. Lo comunica il vicepresidente della Provincia Mario Tonina, che spiega anche come la procedura di gara per l’affidamento dell’intervento è stata avviata a fine maggio. Il tema è stato sollevato con un’interrogazione dal consigliere di Fratelli d’Italia Claudio Cia che ha espresso l’auspicio che “i lavori avvengano quanto prima per garantire la percorrenza della strada in completa sicurezza”.

In una nota, il consigliere evidenzia come nel 2022 la strada, che dal bivio di Malé sale in Val di Rabbi, sia stata oggetto di un intervento di rimozione di alcune piante ai bordi della strada che rappresentavano un potenziale pericolo per la sicurezza dei veicoli in transito.

Elektrodemo

“L’opera di rimozione – aggiunge Cia - andrebbe ulteriormente portata avanti per alcune situazioni di criticità ancora presenti in località Marinolde, sito recentemente interessato da una frana di notevoli dimensioni nella quale solamente la buona sorte ha evitato conseguenze tragiche per una persona rimasta travolta con la propria autovettura. Il tema sicurezza riguarda però anche il manto stradale che si presenta in dissesto con deformazioni della carreggiata, pavimentazione irregolare, buchi e fenditure lineari continue per decine di metri. Questa situazione è sicuramente da ritenersi fonte di pericolo sia per gli automobilisti così come per i motociclisti, oltre che per i ciclisti che devono obbligatoriamente percorrere la strada provinciale in quanto non esiste una pista ciclabile di collegamento con Malé”. 



Riproduzione riservata ©

indietro