Skin ADV

Immondizie al parco, l'ira della sindaca

lun 13 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

A Pellizzano, Francesca Tomaselli attacca gli incivili dell'ultimo giorno di scuola

PELLIZZANO. “È successo ancora...” Così Francesca Tomaselli, sindaca di Pellizzano, denuncia sui social l’ennesimo atto di inciviltà ai danni del parco comunale: “Così come lo scorso anno, anche ieri ultimo giorno di scuola (venerdì, ndr) abbiamo trovato i parchi pubblici pieni di lattine, carte delle patatine e bottiglie lasciate in terra. Capisco la felicità del momento, l'entusiasmo per l'inizio delle vacanze ma non posso tollerare la maleducazione.

Elektrodemo

Lo scorso anno – prosegue la sindaca - non ho detto niente, un cittadino ha raccolte le immondizie da parco Sama e "magicamente" tutto è tornato pulito. Quest'anno voglio condividere il mio disappunto”.

Quindi Tomaselli lo dice chiaro e tondo: “Non ci sono scusanti, le lattine non si buttano per terra! Divertitevi, giocate, urlate, cantate, mangiate e bevete, ma poi quelle immondizie o ve le portate a casa o le buttate in un cestino. (Pochi ma ci sono!)”.

“Domani – conclude Tomaselli con riferimento alla giornata di domenica - organizzeremo la tradizionale festa ecologica. Con tristezza devo constatare che ancora tanta strada dobbiamo fare per sensibilizzare su questa tematica”.



Riproduzione riservata ©

indietro