Skin ADV

Morte di Fausto Iob: c'è un arresto

mar 21 giu 2022 11:06 • Dalla redazione

Lo hanno eseguito ieri sera i Carabinieri: si tratta di un uomo della Val di Non

TRENTO. Svolta nel caso della morte di Fausto Iob, il custode forestale ritrovato cadavere nel lago di Santa Giustina lo scorso 5 giugno. In serata i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cles hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere a carico di un uomo della Val di Non emessa dal Gip del Tribunale di Trento, su richiesta della locale Procura che ha coordinato le indagini del custode forestale di Sanzeno.

Elektrodemo

Già dai primi accertamenti alcuni elementi potevano far pensare ad una morte non accidentale, come il ritrovamento del telefono e l’assenza di segni tipici di caduta e rotolamento: in particolare, come ha mostrato l’autopsia, 18 lesioni da corpo contundente alla nuca.

Le  indagini si sono quindi concentrate su un boscaiolo, che sarebbe stato sorpreso dal custode forestale Iob nell’atto di appropriarsi di legname pubblico, L'arrestato è ora in carcere a Trento e in mattinata sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia.



Riproduzione riservata ©

indietro