Skin ADV

Volti della montagna

ven 01 lug 2022 09:07 • Dalla redazione

Le opere di Marcello Nebl dialogano con i fotografi di Novella

Il Brenta di Marcello Nebl

REVÒ. Inaugura domani, sabato 2 luglio alle ore 20 a Casa Campia a Revò la mostra “Volti della montagna. Le opere di Marcello Nebl dialogano con i fotografi di Novella”, organizzata dal Comune di Novella e dall’Associazione Culturale G.B.Lampi con la curatela di Fiorenzo Degasperi.

Attraverso le opere pittoriche di Marcello Nebl e le immagini di otto fotografi residenti nel Comune di Novella, la mostra indaga la montagna come simbolo e come metafora della vita stessa. Modi diversi di presentare la montagna come rappresentazione vitale dell’anima, come Grande Madre che ci accompagna allinterno del grande ciclo della Natura.

Autoroen Aprile

La mostra, presentata dal critico e storico dell’arte Fiorenzo Degasperi e patrocinata dalla SAT Centrale e dall’ANA, raccoglie più di quaranta opere pittoriche, principalmente acrilici su tela e su carta, dedicati dall’artista noneso Marcello Nebl alla rappresentazione della montagna, in particolare alla silenziosa monumentalità delle guglie dolomitiche. I quadri di Nebl dialogano con gli scatti dei fotografi di Novella, stampati su supporti in grande fomato, immagini di montagna ad opera di Mirco Benetello, Iginio Fellin, Alessandro Flor, Roberto Genetti, Nicola Lorenzoni, Giuliano Rizzi, Luigi Sandri e Loris Zadra.

La mostra è accompagnata da un corposo catalogo, con testi critici di Fiorenzo Degasperi, che permette di approfondire la poetica degli artisti in mostra.

La mostra è aperta ad ingresso gratuito da sabato 2 luglio a domenica 4 settembre 2022, da martedì a domenica con orario 16.00-19.00. Il sabato e la domenica apertura serale dalle 20.00 alle 22.00. 



Riproduzione riservata ©

indietro