Skin ADV

Maltempo, emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla)

lun 04 lug 2022 13:07 • Dalla redazione

Fino alle 24 di oggi, lunedì 4 luglio 2022, su tutto il territorio provinciale.

TRENTO. Maltempo, la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla), per temporali e idrogeologica fino alle 24:00 di oggi, lunedì 4 luglio 2022, su tutto il territorio provinciale. Nelle prossime ore e fino alla tarda serata, quando è atteso il passaggio di un fronte freddo, impulsi di aria instabile favoriranno lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi localmente intensi ed in moto verso est.

Living Immobiliare

La previsione della tempistica, intensità e localizzazione dei temporali intensi è affetta da notevole incertezza ma dove si svilupperanno, su aree ristrette, si potranno verificare precipitazioni abbondanti in poco tempo, frequenti fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento.

A seguito delle previsioni meteo ed in base alle valutazioni effettuate, si ritengono possibili, per oggi, lunedì 4 luglio 2022, criticità dovute principalmente a:
- erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide;
- forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.
Tali criticità possono inoltre causare disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.



Riproduzione riservata ©

indietro