Skin ADV

Servizio civile in Consiglio provinciale: candidature fino il 25 luglio

dom 17 lug 2022 15:07 • Dalla redazione

Posti disponibili per quattro giovani tra i 18 e i 28 anni

TRENTO. I giovani tra i 18 e i 28 anni hanno tempo utile fino a lunedì 25 luglio per candidarsi ai progetti di Servizio Civile promossi dal Consiglio Provinciale di Trento. Anche quest’anno, le porte di Palazzo Trentini tornano dunque ad aprirsi per far vivere un'esperienza concreta di formazione a 4 giovani. Aderire a un progetto di servizio civile universale provinciale (in sigla SCUP) significa anche acquisire nuove competenze e prepararsi per il mondo del lavoro.

"Un Consiglio per i giovani 2.0", è questo il titolo del primo progetto, che permetterà a 3 giovani – in base alle loro predisposizioni e competenze - di fare esperienza in tre ambiti: quello artistico-culturale all’interno della Presidenza del Consiglio provinciale, collaborando nella gestione delle mostre d’arte; quello giornalistico e della comunicazione, con l’ufficio stampa dell'ente; quello giuridico-legislativo, collaborando con il Servizio assistenza d’aula e organi assembleari del Consiglio.

Living Immobiliare

È prevista anche un’attività di equipe, che andrà a co-progettare e condurre le visite guidate all’istituzione, proposte agli istituti scolastici del territorio provinciale.

Il Forum trentino per la pace e i diritti umani, invece, con il progetto "Comunicare la solidarietà, costruire la pace", cerca 1 giovane per affiancare lo staff e l’altro giovane già in servizio civile, in attività di sensibilizzazione portate avanti dall’organismo.

Per maggiori informazioni, contattare Rodolfo Ropelato (rodolfo.ropelato@consiglio.provincia.tn.it e 3669302653) per il progetto “Un Consiglio per i giovani 2.0” e Riccardo Santoni (riccardo.santoni@consiglio.provincia.tn.it e 3351797117) per il progetto del Forum pace.



Riproduzione riservata ©

indietro