Skin ADV

Giovanni Menapace è il nuovo presidente di Codipra

sab 16 lug 2022 17:07 • Dalla redazione

L’agricoltore della Val di Non è stato eletto all’unanimità dal cda con i vicepresidenti Cinzia Cainelli e Paolo Calovi

VAL DI NON. È Giovanni Menapace il nuovo presidente del Condifesa di Trento (Co.Di.Pr.A.). Menapace eletto all’unanimità dal rinnovato consiglio di amministrazione, succede a Giorgio Gaiardelli. Sposato con 3 figli, Menapace conduce un’azienda agricola con agriturismo in Val di Non dove coltiva principalmente mele. Diplomato presso la Fondazione Edmund Mach ha già ricoperto ruoli amministrativi in cooperative agricole frutticole e la carica di presidente della cooperativa Sarc del consorzio Melinda.

I vice presidenti sono stati nominati in Cinzia Cainelli, già vice nella scorsa amministrazione di Co.

Elektrodemo

Di.Pr.A., presidente della cooperativa Agriservice, e Paolo Calovi, alla prima esperienza come consigliere del Consorzio, ma già consigliere dell’Associazione Nazionale cui aderisce il Consorzio, Asnacodi Italia e presidente dell’Organizzazione Professionale Cia del Trentino e membro della giunta nazionale.

Il neo presidente ha voluto ringraziare il predecessore e tutti i consiglieri uscenti per il lavoro svolto sino a oggi e, ha aggiunto, “per il percorso straordinario che hanno affrontato per portare il Consorzio alla realtà che oggi tutti conosciamo e apprezziamo”. “Il nostro impegno, con il fondamentale supporto del direttore Marica Sartori, di tutto lo staff del Consorzio e dell’intero sistema che ci vede partecipi – ha concluso -, sarà sicuramente quello, in piena continuità, di portare avanti e ulteriormente sviluppare le attività per essere di sostegno ai nostri associati, aziende agricole del territorio e non solo che hanno importanti obiettivi da raggiungere in termini di sempre maggiore sostenibilità e competitività”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro