Skin ADV

Gli Alpini di Piazzola e San Bernardo festeggiano il 60esimo anniversario di fondazione

sab 16 lug 2022 19:07 • Dalla redazione

Grande festa per i due gruppi alla presenza di numerose autorità

PIAZZOLA. Il Gruppo Alpini di Piazzola e di San Bernardo compiono 60 anni e in Val di Rabbi si festeggia per l’anniversario di fondazione dei due gruppi Ana della Val di Rabbi. Nella frazione Piazzola di Rabbi si è tenuta la sfilata con il Gruppo Strumentale di Malé, cui è seguito l’alzabandiera davanti al monumento ai Caduti di Piazzola con la deposizione di una corona.

Nel corso della cerimonia ufficiale, un particolare omaggio è stato portato dai bambini al monumento ai Caduti. “Un fiore per chi non c’è più”, è stato detto.

Living Immobiliare

Un atto simbolico che intende rappresentare il passaggio di valori alle nuove generazioni da parte degli alpini di oggi ma anche da parte di coloro che il monumento intende ricordare.

A Rabbi erano presenti, fra gli altri, i capigruppo degli alpini di Piazzola e San Bernardo Maurizio Zanon e Ciro Pedergnana, il sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini, il commissario della Comunità della Valle di Sole Guido Redolfi, il vicepresidente della Provincia Mario Tonina, l’onorevole Martina Loss, l’assessore regionale Lorenzo Ossanna, il consigliere sezionale dell'Ana Franco Carlini, autorità civili e militari e i rappresentanti delle diverse espressioni dell’associazionismo e del volontariato. Il momento di preghiera è stato celebrato da fra Paolo Bertoncello. Nei diversi interventi è stata espressa la gratitudine e la vicinanza delle istituzioni agli Alpini.

Le iniziative a Rabbi proseguiranno nella giornata di domani, a partire dalla sfilata in programma alle 9.45. Seguiranno diversi appuntamenti: dal ricordo dei Caduti di San Bernardo alla Messa, fino a momenti conviviali, musicali e di intrattenimento.



Riproduzione riservata ©

indietro