Skin ADV

Famiglie in festa a Terzolas

gio 25 ago 2022 10:08 • Dalla redazione

L’appuntamento torna, dopo due anni di stop, con un ricco programma

TERZOLAS. Dopo due anni di stop forzato, ritorna in Val di Sole "Famiglie in Festa", la manifestazione dedicata a tutte le famiglie, solandre e non, per stare insieme attraverso messaggi di sobrietà, sostenibilità e promozione di sani stili di vita.

Quest'anno la manifestazione si terrà a Terzolas, domenica 4 settembre, con un programma particolarmente ricco di iniziative proposte da un folto gruppo di associazioni, realtà del terzo settore, gruppi folk.

Tanti anche gli sponsor che hanno contribuito a raccogliere le risorse necessarie.

Elektrodemo

A loro un ringraziamento di tutto il comitato organizzativo.

La giornata inizierà con una breve camminata all'antico castagneto del paese passando per il Convento dei Frati Francescani del paese. Il tutto accompagnato da un "dolce e caffè" per i partecipanti. Al rientro si potrà godere del bel canto degli "Armonici cantori solandri", preludio al pranzo preparato dai Nu.Vol.A. e dai volontari di Terzolas.

Nel pomeriggio poi spazio alla presentazione e esibizioni della Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Officina Danza, Baby Dance e Ballo Folk. In parallelo, per i più piccoli e lo loro famiglia, vi saranno una serie di laboratori colorati a cura delle biblioteche, APPM onlus, Progetto 92, Il Sole e GSH. In aggiunta, a piccoli gruppi, si potrà visitare la biblioteca storica del Centro Studi della Val di Sole ospitata nel palazzo comunale de "La Torraccia".

In conclusione, una tavola rotonda promossa dal Distretto Famiglia della Valle di Sole per ragionare e raccogliere proposte da condividere poi con le amministrazioni locali su come valorizzare le famiglie nella crescita sociale della valle. 



Riproduzione riservata ©

indietro