Skin ADV

Crozze di Mezzana, lavori al via nel 2023

mar 11 ott 2022 15:10 • Dalla redazione

Il presidente Maurizio Fugatti fa il punto della situazione dopo l’interrogazione di Ugo Rossi (ex Azione)

MEZZANA. Inizieranno nella seconda metà del 2023 i lavori per la sistemazione e l’allargamento dell’ultimo tratto della strada delle Crozze, a Mezzana. Lo comunica il presidente della Provincia Maurizio Fugatti rispondendo a un’interrogazione del consigliere provinciale del gruppo misto Ugo Rossi. L’ex governatore, infatti, chiedeva chiarimento circa lo stato dei lavori nel tratto precedente – per chi proviene da Trento verso il Tonale – rispetto alla rotatoria oggetto di un intervento terminato nell’estate del 2019.

Elektrodemo

“Per la realizzazione dell’intervento è stata attivata la progettazione definitiva che ha richiesto, in particolare, specifici approfondimenti geologici e geotecnici – scrive il governatore nella risposta – Nel corso del corrente anno sono previsti il completamento della progettazione definitiva e la sua approvazione in Conferenza dei Servizi cui seguirà la progettazione definitiva e l’aggiudicazione dei lavori”.

“Un'opera iper finanziata dal 2018 con il trampolino di Pellizzano... – commenta il consigliere ex di Azione - Capisco che il governo provinciale sia stato impegnato con gli stati generali della montagna ma almeno fare quello che era già finanziato... invece non hanno fatto partire nulla e in cambio non c'è altro... Per non parlare della situazione a Dimaro che procede a strappi subito dopo le mie interrogazioni e poi si ferma di nuovo... Sono passati 4 anni ormai dall'alluvione e il paesaggio è ancora quello...”



Riproduzione riservata ©

indietro