Skin ADV

Una sede più ampia per l’Appm

dom 23 ott 2022 10:10 • Dalla redazione

È stata inaugurata la nuova struttura e il Centro aggregativo territoriale “LʼArea”

TRENTO. L’Associazione provinciale per i minori ha una nuova sede. È stata inaugurata ieri, a Trento, in via Manzoni – ex Asilo San Martino –, la nuova struttura dell’associazione. Presenti oltre al sindaco di Trento Franco Ianeselli e il vescovo di Trento monsignor Lauro Tisi, anche gli assessori provinciali Stefania Segnana e Achille Spinelli ha preso parte all’inaugurazione a Trento, in via Manzoni – ex Asilo San Martino – della nuova sede dell’Associazione provinciale per i minori. La struttura ospita gli uffici amministrativi e il Centro aggregativo territoriale “LʼArea”. La sede è stata assegnata dalla Provincia dopo l’intervento di ristrutturazione dell’immobile da parte di Patrimonio del Trentino spa.

Elektrodemo


Dopo il taglio del nastro, la presidente di Appm Paola Maccani ha voluto inizialmente ricordare la figura del fondatore Paolo Cavagnoli – al centro anche dell’intervento del fratello Piero – cui è stata intitolata la sala conferenze. È seguito un ringraziamento alla Provincia e al Comune per la vicinanza e la collaborazione, ma la presidente ha voluto esprimere particolare riconoscenza anche agli educatori dell’associazione, alla quale vengono affidati ogni anno circa 300 giovani; sono 5.000, invece, i ragazzi che partecipano alle attività organizzate sul territorio.

L’Appm conta 180 dipendenti, dei quali 151 educatori. Fra i servizi offerti, l’“abitare accompagnato”, la pronta accoglienza, i centri di aggregazione, l’accoglienza di nuclei familiari, gli interventi educativi e l’educazione familiare. La nuova sede di via Manzoni darà un ulteriore slancio all’attività: nei suoi circa 1.500 metri quadri, sviluppati su tre piani, consentirà di ospitare non solo gli uffici amministrativi dell’Associazione, ma anche il Centro di Aggregazione Giovanile operante nel Comune di Trento con attività che spaziano dalla musica alla creatività, sino alla socializzazione.

 



Riproduzione riservata ©

indietro