Skin ADV

Tragedia della Val di Peio, rinviata l'inaugurazione della viabilità di Val Martina

ven 04 nov 2022 15:11 • Dalla redazione

In segno di vicinanza alla famiglia, Ossana riprogramma la festa per la nuova viabilità

CUSIANO. La giunta comunale di Ossana ha deciso di rinviare l'inaugurazione della nuova strada di Val Martina-Costa, prevista per domenica 6 novembre (leggi l'articoloin segno di rispetto e vicinanza nei confronti della famiglia, dei colleghi e degli amici del giovane Massimiliano Lucietti, tragicamente scomparso nella vicina Celledizzo.

Elektrodemo

Il funerale del giovane cacciatore, ucciso da una fucilata nei boschi sopra il paese di Celledizzo, si terrà infatti proprio domenica pomeriggio al campo sportivo. L'inaugurazione della nuova viabilità di Cusiano è stata quindi rimandata a domenica 13 novembre 2022 alle 15. Opera attesa da oltre 25 anni, la nuova viabilità, un tratto di strada lungo 200 metri, collega la parte bassa della frazione, percorsa interamente dalla Strada statale 42 del Tonale e della Mendola, e la parte alta di Cusiano, che era servita in maniera non adeguata.

L’amministrazione comunale riteneva strategia l’opera per risolvere i problemi causati dal traffico veicolare in corrispondenza di un incrocio pericoloso all’interno dell’abitato, posto dopo una curva e senza visibilità, e per dare un accesso alla località turistica di Cusiano alta.



Riproduzione riservata ©

indietro