Skin ADV

Nasce Casa Autonomia.eu

mer 09 nov 2022 17:11 • Dalla redazione

Paola Demagri e Michele Dallapiccola danno vita a un nuovo movimento politico

TRENTO. Nasce in Trentino un nuovo movimento politico. È stato presentato oggi Casa Autonomia.eu dalla presidente Paola Demagri, dal vicepresidente Michele Dallapiccola, i consiglieri provinciali recentemente fuoriusciti dal Patt, e dai consiglieri Cristiano Moiola e Guido Trebo, che assieme a Marisa Postal formano il direttivo del nuovo movimento politico trentino.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del nuovo movimento politico culturale Casa Autonomia.eu – commenta Demagri -. Ieri sera si è tenuta a Mattarello la serata fondativa, dedicata ai soci che ormai da un mese lavorano duramente a questo progetto.

Elektrodemo

Abbiamo raccolto una settantina di adesioni, tra cui dieci amministratori e un’altra sessantina di cittadini provenienti da tutta la Provincia. Attraverso questo movimento parleremo di sociale e di politica, dando voce ai bisogni dei trentini e sempre aderendo ai principi esplicitati dal nostro simbolo”.

“Vogliamo offrire una casa a quell’enorme fetta di elettorato che al momento non ne ha una - afferma Michele Dallapiccola - Alle ultime elezioni più del 40% dei trentini non si è presentato alle urne e noi ci siamo chiesti il perché di questa reticenza. La risposta che ci siamo dati è che l’attuale offerta politica corrisponde a dei prodotti preconfezionati ormai superati. Vogliamo quindi proporci come alternativa per gli elettori. Un’alternativa con una forte impronta autonomista, ma anche popolare, democratica e progressista”.

Il movimento rimane aperto alle collaborazione con altre forze e partiti per costruire, come evidenziano, una politica trentina alternativa. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 18 novembre alle 20.30, quando si terrà la serata ufficiale di presentazione a Trento, località Clarina.



Riproduzione riservata ©

indietro