Skin ADV

Previsione di nevicate, riunita la sala operativa provinciale

mar 22 nov 2022 08:11 • Dalla redazione

Si ricorda che in Trentino dal 15 novembre 2022 al 15 aprile 2023 vige l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo

TRENTO. In previsione delle nevicate che dovrebbero interessare il nostro territorio oggi si è riunita la sala operativa provinciale. In caso di necessità, questa la decisione, saranno attivati i posti di presidio già individuati lungo la rete stradale provinciale in modo che soltanto i veicoli equipaggiati con idonea attrezzatura invernale possano proseguire il viaggio senza pregiudicare la sicurezza e la fluidità della circolazione.

Elektrodemo

La decisione è stata adottata per prevenire o attenuare i disagi che si registrano in caso di nevicate per la presenza di veicoli sprovvisti dell’attrezzatura adeguata che rimangono bloccati con pesanti ripercussioni per il traffico e per l’attività dei mezzi impegnati nelle operazioni di sgombero neve.

Si ricorda che in Trentino dal 15 novembre 2022 al 15 aprile 2023 tutti i veicoli in transito sulla rete stradale della Provincia devono essere equipaggiati di pneumatici da neve ovvero avere a bordo catene da neve che in concomitanza e/o a seguito del verificarsi di precipitazione nevose o formazione di ghiaccio e fino a cessata esigenza devono essere montate.



Riproduzione riservata ©

indietro