Skin ADV

In Cassa Rurale si parla di energia e ambiente

sab 26 nov 2022 14:11 • Dalla redazione

A Cles, il prossimo 1 dicembre, un convegno su tematiche di stretta attualità

Maurizio Fauri

CLES. La Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo investe da sempre sulle tematiche ambientali, ricercando soluzioni che possano facilitare e agevolare strategie di sostenibilità.

In questa fase delicata, in cui sempre più attenzione viene posta alla gestione sapiente ed efficiente dell’energia, la Cassa Rurale invita la popolazione al convegno “Energia e Ambiente: pratiche, strategie e consigli per un futuro sostenibile”, con la partecipazione di Maurizio Fauri, professore al dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica dell’Università degli Studi di Trento, docente di sistemi elettrici dell’energia.

Autoroen Aprile

Fauri vanta un curriculum prestigioso su tematiche correlate all’energia, è stato recentemente nominato membro a Roma della Commissione Tecnica PNRR – PNIEC. L’organismo svolgerà le funzioni di valutazione ambientale di competenza statale dei progetti compresi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, di quelli finanziati a valere sul fondo complementare e dei progetti attuativi del Piano nazionale integrato per l’energia e il clima.

Energia, un tema attuale che riguarda tutti e per il quale la Cassa Rurale guidata dal direttore Massimo Pinamonti e dal presidente Silvio Mucchi sta investendo importanti risorse. Durante la serata, partendo dall’analisi della situazione di oggi, si potranno scoprire quali alternative future saranno accessibili e realizzabili. Si apprenderanno consigli pratici e informazioni per migliorare l’efficienza energetica di case private e aziende.

L’appuntamento si terrà a Cles giovedì 1 dicembre ad ore 20.15 nella Sala Polifunzionale della Cassa Rurale Val di Non – Rotaliana e Giovo (Via Marconi, 58) con ingresso libero a gratuito.



Riproduzione riservata ©

indietro