Skin ADV

Storie di lupi e storie di uomini: come convivere?

dom 27 nov 2022 12:11 • Dalla redazione

Al Muse due serate dedicate al rapporto, talvolta difficile, con il grande carnivoro

Uno splendido esemplare di lupo (credits: Gaetano Pimazzoni)

TRENTO. La coesistenza col lupo è possibile? Al Muse – Museo delle Scienze di Trento, due incontri dedicati al grande carnivoro approfondiscono da punti di vista inediti il rapporto tra esseri umani e lupi. Il primo, martedì 29 novembre alle 20.30, è dedicato a Lessinia Bolf, un progetto multimediale che racconta la coesistenza tra persone e lupi nel territorio della Lessinia, una situazione difficile, ma non impossibile.

Elektrodemo

Attraverso un racconto arricchito da immagini, parole e video inediti, si scopriranno le questioni legate al ritorno del lupo ma anche le forti emozioni trasmesse dalla sua presenza e gli attriti generati dall’intensa attività predatoria ai danni degli animali d’allevamento. In sala gli autori del progetto Gaetano Pimazzoni, Francesco Romito e Simone Gabrielli, naturalisti, fotografi e videomaker. Ingresso gratuito, prenotazione su Ticketlandia. Gli appuntamenti si inseriscono nell'ambito della mostra “Nella mente del Lupo”, recentemente inaugurata al Muse e visitabile fino al 19 febbraio 2023.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 26 gennaio 2023: il tema sarà “Quel che ho imparato dal lupo” con Bruno D'Amicis, biologo e fotografo naturalista.



Riproduzione riservata ©

indietro