Skin ADV

Amicizia sotto l'albero di Natale tra Campodenno e Gonzaga

dom 11 dic 2022 20:12 • Dalla redazione

Anche quest'anno si è rinnovato il legame tra il comune della Val di Non e quello mantovano

L'accensione dell'albero in piazza a Gonzaga (credits: Sergio Zanotti)

GONZAGA. Anche quest'anno, il Natale del Comune di Gonzaga è illuminato dall’albero di Natale donato dalla comunità di Campodenno. Un’amicizia che si è rinnovata ieri, sabato 10 dicembre, con la trasferta dei nonesi nella cittadina mantovana per l’accensione delle luci dell’albero.

Promossa dall’Associazione Commercianti Insieme Gonzaga, in collaborazione con Comune di Gonzaga, Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico e Proloco Castel Belasi di Campodenno e @mici.net, la festa ha offerto momenti di svago e divertimento con musica in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e associazione Banda di Gonzaga, stand gastronomici, laboratori, scambio giochi e mercatino di hobbistica, Pompieropoli per bambini e l’arrivo di Santa Lucia.

Elektrodemo

“Quando si fa qualcosa con lo spirito dell'amicizia e della solidarietà tutto riesce al meglio e anche il tempo ti viene in aiuto – scrivono sulla pagina Facebook i volontari della Pro Loco nonesa -. L’accoglienza da parte dei nostri amici mantovani è stata come sempre fantastica! Un grazie di cuore alla presidente e amica dell'associazione commercianti Marina Baratti che ha organizzato l'evento natalizio con grandissima cura e a tutti i suoi associati, alla sindaca di Gonzaga Elisabetta Galeotti che ci ha fatto sentire parte della comunità, al circolo filatelico che ci ha accolto con un pranzo succulento, a tutti i gonzaghesi che sono a venuti a trovarci in piazza. Un grazie particolare va a chi ci ha accompagnato anche stavolta: in primis al nostro sindaco Daniele Biada e alla giunta comunale che ci seguono sempre con entusiasmo in questa nostra trasferta, al signor Pietro Crimaldi e al signor Graziano Berti senza i quali l'abete natalizio non sarebbe mai arrivato a destinazione, ai nostri vigili del fuoco volontari sempre disponibili e volonterosi che ci hanno seguito con il carico di panettoni degli Alpini, generosamente acquistati dai commercianti Insieme per Gonzaga, al nostro fotografo Sergio e ai nostri volontari extra proloco Luigino, Piera, Vanda, Elisa e Maddalena che sono stati preziosi come non mai e anche alla Pro Loco. L'unione fa la forza”. 



Riproduzione riservata ©

indietro