Skin ADV

In 1200 per Sissi

ven 07 ago 2020 • Dalla redazione

La mostra allestita a Sanzeno, nelle sale di Casa de Gentili, è aperta fino al 30 agosto

Sono oltre 1200 le persone che hanno visitato il percorso espositivo e partecipato alle conferenze serali organizzate dal Centro Culturale d’Anaunia e dall’Associazione G. B. Lampi per approfondire il ruolo e il mito sorto attorno all’affascinante imperatrice d’Austria Elisabetta “Sissi”.

Un bilancio assolutamente positivo per il periodo ancora fortemente condizionato dalla pandemia.

Sono ancora tre le settimane (fino al 30 agosto) a disposizione per visitare la mostra allestita presso il Centro Culturale d’Anaunia Casa de Gentili a Sanzeno.

Soddisfatta della partecipazione al percorso e agli eventi collaterali la Comunità della Val di Non che con il Comune di Sanzeno, l’Associazione Culturale G. B. Lampi, il Consorzio Bim dell’Adige, l’Azienda per il Turismo della Val di Non e la Fondazione Cassa Rurale Val di Non ha promosso il progetto curato dallo storico dell’arte Roberto Pancheri.

Gli orari della mostra combaceranno fino al 30 agosto con quelli della Val di Non Multimediale visitabile a piano terra di Casa de Gentili e aperta tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 19.00 e dal venerdì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Sempre a piano terra dello storico palazzo sito nella piazza centrale di Sanzeno è aperta e visitabile la storica Farmacia de Gentili dedicata al compianto Giuseppe Negri che promosse, nel ruolo di Presidente del Consorzio Bim dell’Adige, il restauro e la valorizzazione nonché fruizione pubblica della storica Farmacia.



Riproduzione riservata ©

indietro