Skin ADV

Il Centro Studi torna a Cles

gio 20 ago 2020 09:08 • Dalla redazione

La 41° edizione del convegno estivo si tiene nella sede di Palazzo Assessorile

Non è la prima volta che il Centro Studi per la Val di Sole sceglie Cles per il proprio convegno estivo. Accadde nel lontano 1991, quando l’associazione solandra, che oggi conta circa 1200 soci, fu ospite della Pro Cultura-Centro Studi Nonesi e del Comune di Cles.

Il prossimo sabato 22 agosto, l’edizione numero 41 del convegno torna a Cles, nella piazza antistante Palazzo Assessorile, a partire dalle 17.

Dopo i saluti di rito da parte dell’amministrazione comunale clesiana e la relazione del presidente del Centro Studi Marcello Liboni, seguirà l’intervento di Stefania Dalla Serra sulla digitalizzazione del fondo dedicato al pittore Bartolomeo Bezzi (1851-1923), nato a Fucine di Ossana e morto a Cles.

Autoroen Aprile

L’appuntamento sarà allietato dalla musica del Mason Brass Trio.

Al termine sarà possibile usufruire di una visita guidata alla mostra “Le cinque chiavi gotiche e altre meraviglie”.

Proprio lo storico legame tra le due valli del Noce rappresenta uno dei motivi fondanti questo ritorno a Cles, ben riassunto proprio dalla mostra attualmente aperta a Palazzo: un’esposizione che evidenzia il ruolo della Borgata di Cles come centro di riferimento per le comunità della Val di Sole, storica sede amministrativa e oggi anche sede decanale.

In caso di maltempo, l’appuntamento si terrà all’interno del palazzo, nel rispetto delle norme anti Covid19.



Riproduzione riservata ©

indietro