Skin ADV

Il coronavirus torna a Ville d'Anaunia

gio 03 set 2020 14:09 • Dalla redazione

Il sindaco lancia un appello alla prudenza, specie in tempo di raccolta delle mele

Un nuovo caso a Ville d’Anaunia: una persona che ora si trova in isolamento domiciliare. A comunicarlo sui social è il sindaco Francesco Facinelli.

“Da qualche tempo – aggiunge Facinelli -  le Ville erano state dichiarate Covid-free, libere dal virus; sappiamo che i positivi ci saranno ed è utopistico pensare di tenere il virus fuori dalle nostre vite. Ciò che dobbiamo fare è però adottare tutte le misure per rallentarne il più possibile la diffusione, in modo che le persone contagiate e sintomatiche possano essere curate al meglio.

Funivie Madonna di Campiglio

Quindi prestiamo attenzione alle misure che conosciamo bene di distanziamento sociale e utilizzo di mascherine. In un periodo delicato come l'inizio della raccolta delle mele, che vede l'arrivo nei nostri paesi di persone provenienti da lontano, è bene prestare la necessaria attenzione ai nostri comportamenti. In Trentino è stata attivata la procedura della quarantena attiva, che punta a soddisfare i bisogni di manodopera delle aziende agricole e garantire la sicurezza della popolazione. Un'opportunità importante che va colta con senso di responsabilità”.



Riproduzione riservata ©

indietro