Skin ADV

Tour of the Alps: ecco le chiusure al traffico

dom 16 apr 2023 09:04 • Dalla redazione

La corsa a tappe euro-regionale è in programma dal 17 al 21 aprile

Ancora 48 ore e sarà Tour of the Alps 2023. Lunedì 17 aprile a Rattenberg, in Alpbachtal, scatterà la 46ma edizione della corsa a tappe euro-regionale, che si concluderà venerdì 21 aprile a Brunico dopo aver attraversato le strade dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

In vista della partenza della competizione organizzata dal GS Alto Garda, che offrirà cinque giornate di ciclismo ad elevati contenuti tecnici, le autorità di governo del Land Tirolo e delle Province Autonome di Trento e di Bolzano hanno predisposto le ordinanze di sospensione della circolazione durante il passaggio della manifestazione.

In particolare, per la prima tappa di lunedì 17 aprile, le autorità del Land Tirolo hanno disposto la chiusura degli svincoli autostradali di Brennersee, Matrei am Brenner e Schönberg, e la chiusura del raccordo in entrambe le direzioni a Kramsach dalle 13.00 alle 15.00. 
Per la tappa 2 di martedì 18 aprile, le autorità tirolesi hanno disposto la chiusura degli svincoli autostradali di Brennersee, Matrei am Brenner e Schönberg e la sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, sulle strade di Innsbruck Land interessate dalla corsa, 30-45 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

 

Per le tappe 2, 3 e 4, in programma martedì 18, mercoledì 19 e venerdì 21 aprile, le autorità della Provincia autonoma di Bolzano hanno disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, 40 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara.

Le autorità della Provincia autonoma di Trento hanno invece disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione relativa ai percorsi delle tappe 3, 4 e 5, in programma rispettivamente mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 aprile. Sulle strade comunali poste al di fuori dei centri abitati e sulle arterie statali e provinciali, la circolazione verrà sospesa in entrambi i sensi di marcia con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari delle cronotabelle ufficiali. 

Inoltre, i comuni interessati dal percorso adotteranno le ordinanze sindacali per i tratti di strada di loro competenza, vietando il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara e arrestando la marcia di tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano sulle arterie interessate dal percorso. Gli autisti dei veicoli dovranno attenersi alle indicazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione.

Info www.tourofthealps.eu/it/ 



Riproduzione riservata ©

indietro