Skin ADV

Una nuova gara di Skyrunning in Alta Val di Non

dom 11 giu 2023 11:06 • Dalla redazione

Tutto pronto per la Maddalene SkyRace del 2 luglio

Atleti durante la ©Maddalene Sky Marathon (credits: Thomas Martini)

RUMO. È iniziata la marcia di avvicinamento alla prima edizione delle Maddalene SkyRace. La gara di skyrunnig si disputerà domenica 2 luglio 2023. In programma una gara di 23 chilometri e 1.750 m di dislivello. Il percorso ad anello con partenza ed arrivo a Rumo valicherà la cima panoramica del monte Pin (2.420m). Il comitato organizzatore sta ultimando i preparativi per la nuova competizione di corsa in montagna.

“Le difficoltà organizzative degli anni precedenti ci hanno portato a cambiare il percorso e la data della storica competizione - spiega Sandro Martinelli del comitato organizzatore - La nuova gara si disputerà a luglio e sostituisce la Ultra SkyMarathon delle edizioni precedenti.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Si tratta di una gara veloce su un percorso panoramico, divertente e vario. Una Skyrace alla portata di tutti.”

Il percorso della nuova edizione della Maddalene Skyrace con partenza e arrivo a Rumo (1.000 m) ad una quota media di 2.000 metri si snoda su sentieri di montagna che portano alla panoramica cima del Monte Pin (2.420 m) con spettacolare visuali sulla Val di Non e le Dolomiti di Brenta. Prosegue in discesa verso la Malga Binasia seguendo successivamente a ritroso il sentiero d’alta quota n. 133 dedicato ad Aldo Bonacossa, uno dei primi esploratori delle Maddalene, fino a Malga Cemiglio di fuori. Una rapida discesa porterà gli atleti in località Palù prima dell’arrivo a Corte Superiore di Rumo (TN).

La partenza della manifestazione è fissata per le 9 di domenica 2 luglio 2023. Gli atleti avranno a disposizione un tempo massimo di 6 ore per completare la gara. Uno il cancello orario previsto sulla malga Binasia che chiuderà dopo 3 ore e 30 minuti dall’inizio della gara. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.maddaleneskymarathon.it fino al 30 giugno 2022. I concorrenti potranno iscriversi al prezzo di 30 Euro.



Riproduzione riservata ©

indietro