Skin ADV

Addio alla maestra Jolanda Vecchietti

sab 19 set 2020 15:09 • By: Alberto Mosca

Nel 1998 il suo libro "L'affresco" ebbe uno straordinario successo

Al Museo di Malé nel 2006, da sinistra Udalrico Fantelli, Jolanda Vecchietti, Federica Costanzi e Pierantonio Cristoforetti

La maestra Jolanda Vecchietti è mancata alla venerabile età di 101 anni. Nata in una storica famiglia di Malé, arrivata nella Borgata all'inizio del Settecento, ha avuto una vita lunga e ricca di eventi, raccontata con straordinaria vena in due libri. 

In particolare il suo “L’affresco” è diventato forse il più grande successo nella lunga storia editoriale del Centro Studi per la Val di Sole.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Edito nel 1998, conteneva l’epopea familiare di sua nonna Enrica Zanella, tra fine Ottocento e gli anni dell’emigrazione transoceanica fino alla Grande guerra. A questo seguì nel 2006 il “Diario dalmata”, racconto biografico della propria esperienza di insegnante in Dalmazia, negli anni difficili del fascismo e del secondo dopoguerra.

Il funerale si terrà sabato 19 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Malé.



Riproduzione riservata ©

indietro