Skin ADV

Trentino No Filter

sab 22 lug 2023 09:07 • By: M.T.

La Provincia Autonoma di Trento promuove un nuovo concorso a premi per giovani creativi

TRENTO. Il contest “Trentino no filter - la cultura per te” si rivolge ai giovani che abbiano voglia di immergersi nell'essenza dell’offerta culturale trentina catturandola con contenuti social unici e coinvolgenti.

“Questo concorso – commenta Mirko Bisesti, assessore provinciale all’istruzione, università e cultura - si pone come opportunità per le giovani generazioni di usare la loro creatività attraverso post, stories o video reel come modalità particolare per raccontare la cultura in Trentino. È, prima di tutto, un invito alla scoperta dell’offerta culturale e poi una richiesta di condivisione per farla apprezzare anche a chi non ne conosce tutte le sue forme espressive. Trentino no filter - prosegue Bisesti - vuole infatti valorizzare la cultura attuale incoraggiando proprio i giovani alla curiosità, all'esplorazione e alla celebrazione pubblica di tutto ciò che ai loro occhi può essere considerato cultura in Trentino”.

Immobiliare Valli Noce novembre-dicembre

Le modalità di partecipazione sono state presentate nel dettaglio da Alessandra Schiavuzzi, dirigente del Servizio attività e produzione culturale della Provincia, e Luca Ferrario, direttore di Trentino Film Commission. "Con il bando - ha spiegato Schiavuzzi - si vuole far emergere il punto di vista dei ragazzi come consumatori ma anche creatori e promotori di cultura attraverso opere con le quali ci racconteranno le opportunità culturali e le iniziative di questa estate". "Sarà interessante - ha invece evidenziato Ferrario - vedere in che modo i ragazzi si confronteranno con linguaggi che sono a loro familiari per raccontare la loro idea di cultura".

Non ci sono vincoli rispetto alla strumentazione da utilizzare per le creatività digitali ma i contenuti devono corrispondere a opzioni ben stabilite nel Regolamento (qui https://www.trentinofilmcommission.it/it/trentino-no-filter/)

I partecipanti saranno suddivisi in due categorie: 18-20 anni e 21-24 anni. Per ognuna di esse la Commissione determinerà il podio. I primi classificati nelle due categorie vinceranno 2.500 euro ciascuno, i secondi classificati riceveranno 1.500 euro e, infine, i terzi classificati 500 euro. L’annuncio dei vincitori e la premiazione avranno luogo il 14 settembre 2023.

Le domande per la partecipazione possono essere presentate da oggi fino alle ore 17:00 di venerdì 25 agosto 2023, esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo online pubblicato sul sito di Trentino Film Commission www.trentinofilmcommission.it.




Riproduzione riservata ©

indietro