Skin ADV

Covid, firmato il nuovo Dpcm che entra in vigore da domani

dom 25 ott 2020 12:10 • Dalla redazione

Il presidente Conte lo illustrerà in una diretta oggi alle 13.30

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte illustrerà quest’oggi, intorno alle 13.30, i contenuti del nuovo Dpcm, firmato nella notte e che entrerà in vigore da domani, 26 ottobre e fino al 24 novembre. Il premier annuncia la conferenza stampa in diretta dalla propria pagina Facebook.

Il nuovo Dpcm introduce nuove misure restrittive a contenimento della diffusione di Covid 19, tra le quali la chiusura a partire dalle 18 di tutti i ristoranti, bar e gelaterie.

Living Immobiliare

Secondo l’Ansa, che ha diffuso la notizia della firma dell’atto, il Governo starebbe accelerando sulle misure di ristoro da 1,5-2 miliardi per le categorie messe più in difficoltà dalle misure e un Consiglio dei Ministri potrebbe essere convocato nelle prossime ore.

Tra le misure introdotte c’è la chiusura dei ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle 18 nei giorni feriali e la domenica, lo stop a cinema, teatri, casinò, sale scommesse, lo stop a palestre, piscine, centri benessere e centri termali e la sospensione delle feste dopo i matrimoni. Inoltre nelle scuole superiori sarà possibile portare la didattica a distanza anche oltre il 75%. 



Riproduzione riservata ©

indietro