Skin ADV

Insieme per un’altra grande stagione di sci

lun 11 dic 2023 17:12 • Contenuto a Pagamento  

Impara a sciare o perfeziona la tua tecnica con lo Sci Club Terza Sponda

Inizia la stagione sciistica e lo Sci Club Terza Sponda è pronto a ripartire alla grande. Già presentato, in una serata pubblica, il calendario delle attività che anche quest’anno si preannuncia ricchissimo di opportunità con corsi di presciistica, di avviamento alla pratica sciistica per ragazzi e per adulti, corsi race, l’organizzazione di gare e di gite sociali.

Fondato nel 2010, l’A.S.D. Terza Sponda è diventato un punto di riferimento per chi desidera iniziare a sciare e una garanzia di qualità per chi, invece, vuole praticare agonismo grazie all’affiliazione alla FISI avvenuta nel 2022. Di seguito le principali attività della stagione 2023-24.

Corso per ragazzi

Se il corso di presciistica tenuto dall’istruttore Daniel Timis alla palestra di Revò è iniziato il 6 novembre scorso, a partire dal 14 gennaio 2024 prenderà avvio il corso di sci per ragazzi che prevede sette lezioni (24 ore totali), comprensive di trasporto, pranzo e skipass stagionale Folgarida Marilleva valido tutti i giorni.

Autoroen Aprile

Il corso è riservato a ragazzi nati tra il 2012 e il 2018 e prevede, nella quota di iscrizione, anche il tesseramento FISI.

Corso Race

È un programma per bambini nati nel 2015, 2016 e 2017 per sviluppare tutte le skill necessarie sulla neve e affronterà diverse discipline: sci in pista, fuoripista, salti, pali, sci nordico e pattinaggio.

Corso per adulti

Anche gli adulti avranno la possibilità di imparare a sciare o perfezionare la propria tecnica con un corso che inizierà il 13 dicembre 2023: l'attività, comprensiva di skipass stagionale valido tutti i giorni nelle stazioni sciistiche di Joy Val di Non Alps, si svolgerà il mercoledì sera al rinnovato impianto del monte Nock di Ruffrè Mendola con 7 lezioni per un totale di 14 ore di lezione. La società propone anche un corso avanzato per adulti strutturato su due intense serate in settimana per il perfezionamento della tecnica in campo libero e della tecnica tra i pali. Le lezioni saranno tenute dagli allenatori federali Andrea Fellin e Aldo Bonani.

Da non perdere, infine, la gara notturna sul monte Nock, la gara sociale di fine stagione in Val d’Ultimo e la gita sociale.

Il direttivo esprime un particolare ringraziamento al Comune di Novella e a tutti gli sponsor che hanno supportato l’attività dello Sci club negli ultimi due anni.



Riproduzione riservata ©

indietro