Skin ADV

A Ruffrè il 2° Memorial Andrea Concini

ven 16 feb 2024 11:02 • By: Elena Gabardi

Domenica 18 febbraio la competizione che porterà in pista oltre 300 atleti

RUFFRÈ MENDOLA. Domenica 18 febbraio alle 9:30 la rinnovata pista “nera” di Ruffrè ospiterà la gara di sci alpino, specialità slalom speciale, valida per il campionato FISI categoria “Cuccioli” dedicata ad Andrea Concini.

A sfidarsi dal cancelletto di partenza saranno oltre 300 atleti agonisti classe 2012 e 2013, provenienti dalle 3 circoscrizioni trentine A, B e C, che raccolgono rispettivamente le valli Rendena, Non e Sole, le valli di Fiemme, Fassa e Primiero e il Basso Trentino.

Da Madonna di Campiglio a Rovereto, da Canazei a Folgaria, giungeranno in Alta Val di Non per competere sui pendii del Monte Nock, terreno di gara ideale per la specialità dei pali stretti.

Autoroen Aprile

La competizione è intitolata al compianto Andrea Concini, 28enne guida alpina di Tuenno e aspirante maestro di sci, travolto da una valanga il 29 dicembre 2019 mentre era impegnato con un gruppo di scialpinisti nel cosiddetto “scivolo Massari” nei pressi del rifugio Tuckett nelle Dolomiti di Brenta.

«Sarà una bella gara – commenta Nicola Odorizzi, il presidente dello sci club organizzatore Anaune di Cles – Il tracciato è divertente e tecnico e gli atleti, anche se giovanissimi (11 e 12 anni), sono sempre determinati a dare il massimo. Organizzare una gara FISI è molto impegnativo, ringrazio il direttivo e tutti i volontari che ci aiutano per la migliore riuscita. Vogliamo anche ricordare un amico, Andrea Concini, un bravo ragazzo amante della montagna e dello sci, che dopo gli anni di agonismo insieme a noi ancora collaborava con il nostro sci club come accompagnatore. Rivolgiamo un saluto affettuoso alla famiglia e ai genitori, che speriamo di avere con noi domenica. A tutti gli atleti in gara “in bocca al lupo” e divertitevi!».

 



Riproduzione riservata ©

indietro