Skin ADV

Coronavirus, servizi ACLI disponibili solo per telefono

mer 11 mar 2020 09:03 • Dalla redazione

Gli sportelli di tutte le sedi sono chiusi al pubblico: si accede ai servizi tramite telefono e mezzi telematici

Sulla base delle indicazioni del Decreto “IO RESTO A CASA” varato ieri dal Governo, le Acli Trentine hanno deciso di riorganizzare i servizi offerti ai cittadini, alle famiglie ed ai lavoratori, sospendendo l’accesso dell’utenza a tutte le sedi nella provincia.

Il provvedimento è scattato a partire dalle 8 di oggi, mercoledì 11 marzo, e durerà fino a quando l’emergenza non sarà rientrata.

“In questo momento le Acli - ha sottolineato il presidente provinciale Luca Oliver - sono consapevoli della necessità di dare un messaggio chiaro e inequivocabile alla comunità: limitare gli spostamenti è una misura di grande valore sociale e sanitario ed è alla portata di tutti.

Elektrodemo

La priorità, oggi, è senza dubbio quella di garantire a tutti, utenti e dipendenti, misure adeguate di tutela e sicurezza contro l’eventuale diffusione del Covid 19”.

“Nonostante le difficoltà del momento le Acli manterranno la medesima cura e attenzione di sempre ai bisogni ed ai diritti della cittadinanza - ha proseguito Oliver – seppur mediante telefono o mail, infatti, i nostri collaboratori proseguiranno, con grande senso di responsabilità, ad assistere e sostenere chi è più debole e chi ha più bisogno”.

L’accesso ai servizi pertanto sarà consentito solo e unicamente utilizzando il numero unico 0461-277277 (o scrivendo a info@aclitrentine.it) che funzionerà da punto informativo e di orientamento all’utenza. L’interazione per le risposte dei servizi sarà poi assicurata tramite mail e altri mezzi telematici. Si invita, in ogni caso, l’utenza a rimandare alle prossime settimane le richieste di pratiche meno urgenti.



Riproduzione riservata ©

indietro