Skin ADV
Skin ADV

Val di Sole, pronti per un weekend a tutto mtb

mer 12 giu 2024 10:06 • Dalla redazione

Alle WHOOP Mountain Bike World Series domenica 16 giugno 2024 arriverà anche il tre volte iridato su strada Peter Sagan

La grande festa della mountain bike è in procinto di iniziare in Val di Sole (Credits: Michele Mondini)

DAOLASA. Manca poco all'inizio della tappa di WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole, e a Daolasa di Commezzadura, la festa delle ruote grasse è pronta per iniziare. Atleti e squadre hanno già iniziato a popolare il paddock di Daolasa, e già oggi inizieranno a prendere confidenza con i tracciati che nel weekend ospiteranno ben 14 gare fra Cross Country, Short Track, Downhill e Four Cross.

D'altra parte, chi conosce bene Val di Sole lo sa: nel racing field di Daolasa succede sempre qualcosa, e non soltanto sui tracciati di gara. In Trentino, gli appassionati potranno vivere infatti un weekend intensissimo, dove alle sfide fra i campioni si alternano eventi collaterali, musica, brand activation e tanto altro.

Quest'anno, il piatto messo a punto da Grandi Eventi Val di Sole è ancora più ricco che in passato, grazie anche alla collaborazione con sponsor e partner sempre più coinvolti e convinti del valore di un evento unico, riconosciuto a livello internazionale per la sua caratura tecnica quanto per la sua atmosfera.

All'interno del campo gara di Daolasa di Commezzadura non mancheranno numerose iniziative collaterali all'insegna della musica, dei momenti di aggregazione e del sano divertimento. Venerdì 14 giugno alle 22.00 è in programma il concerto della band "The Rumpled", seguito da DJ Set alle 24.00. Sabato 15 sono previsti invece due Bikeflip Show alle 11.00 e alle 16.00, l'aperitivo Wasabi Live alle 19.00, mentre la chiusura della serata sarà affidata all'imperdibile Bikeland Party, che proseguirà fino a tarda notte.

Domenica 16 giugno, al termine delle competizioni, è invece in programma il tradizionale party per atleti, staff e volontari alle 17.00.

Proprio nella giornata di domenica arriverà a Daolasa anche un ospite d'eccezione, Peter Sagan, il tre volte iridato di ciclismo su strada che proprio ai Mondiali di Val di Sole 2008 ha conquistato uno dei primi allori in carriera: la medaglia d'oro nel Cross Country categoria Juniores.

Per il campione slovacco, l'occasione di riabbracciare dopo tanti anni un pubblico che non l'ha mai dimenticato e di respirare l'atmosfera della grande Mountain Bike, mondo a cui è rimasto sempre fortemente legato.



Riproduzione riservata ©

indietro