dom 23 giu 2024 15:06 • Dalla redazione
I fondi sono destinati a progetti di mobilità internazionale
TRENTO. La Giunta
ha approvato oggi un avviso per la presentazione di proposte progettuali per la
realizzazione di interventi di formazione e tirocinio in mobilità internazionale
per gli studenti del secondo ciclo e dell"alta formazione professionale.
Possono presentare i progetti le istituzioni scolastiche e formative del secondo ciclo provinciali e paritarie della Provincia autonoma di Trento. Possono inoltre presentare progetti, avendo come capofila un"istituzione scolastica o formativa, raggruppamenti temporanei d"impresa, consorzi o G.
E.I.E.
L" importo complessivo disponibile, pari a 1.150.000 euro, permetterà di finanziare circa 18 progetti a cui potranno partecipare circa 200 studenti.
L"iniziativa si svolge nell"ambito del Programma Fondo sociale europeo plus (FSE +) 2021-2027 della Provincia autonoma di Trento cofinanziato dall"Unione europea "“ Fondo sociale europeo plus per il 40%, dallo Stato per il 42% e dalla Provincia Autonoma di Trento per il 18%.
L"avviso ha lo scopo di finanziare progetti di formazione interculturale e linguistica e tirocinio curriculare/formativo all"estero, in Paesi dell"Unione europea e nel Regno Unito, rivolti agli studenti del secondo ciclo e dell"alta formazione professionale frequentanti le istituzioni scolastiche e formative provinciali e paritarie della provincia di Trento.