Skin ADV
Skin ADV

Torna il salto a Pellizzano

lun 01 lug 2024 17:07 • Dalla redazione

Domenica 7 luglio il primo trofeo Danilo Bontempelli

PELLIZZANO. Con il mese di luglio parte la stagione agonistica del salto speciale e la combinata estiva giovanile valida per la Coppa Italia 2024/2025.

La Federazione sull"esperienza organizzativa del Gruppo sportivo Monte Giner ha scelto Pellizzano per la prima prova di Coppa Italia della disciplina.

Domenica 7 luglio il gruppo sportivo organizza sul trampolino Val di Sole HS 38, appena ristrutturato, e sul trampolino Scuola HS 20 una gara nazionale che vedrà la partecipazione di atleti provenienti dai migliori Centri Nazionali, Tarvisio, Predazzo, Moena, Val Gardena e naturalmente i ragazzi locali del Gruppo allenati dall"olimpionico Davide Bresadola, negli ultimi 10 anni grandi protagonisti in Coppa Italia.

La manifestazione sarà intitolata con il 1° Trofeo Danilo Bontempelli, grande artigiano, ma nell"ambiente sportivo ricordato negli anni "70 prima come atleta, animatore, allenatore e presidente dello Sci Pellizzano che tanto ha dato alle squadre nazionali, ma sempre presente alle iniziative e necessità del settore del salto con gli sci.

In questi ultimi giorni il gruppo sportivo è partito con una campagna promozionale con una lettera a tutti i genitori dei ragazzi delle elementari dell"alta Val di Sole, invitando a provare questa spettacolare disciplina presso il Centro Salto a Pellizzano, con tecnici federali che accompagneranno i ragazzi alle prime discese in tutta sicurezza, potendo contare su un nuovo tapis roulant per la risalita.



Riproduzione riservata ©

indietro