ven 26 lug 2024 10:07 • Contenuto a Pagamento
Domenica 28 luglio 2024 torna Fantasilandia e mette in scena le avventure di Odisseo
Per un giorno Mastellina,
a Commezzadura, diventa il regno della fantasia e del sogno. Un luogo incantato
dove tutto diventa possibile. Dove anche un poema epico come l"Odissea prende
vita.
Domenica 28 luglio 2024 torna "Fantasilandia", l"imperdibile appuntamento per grandi e piccini capace di emozionare tutta la famiglia. Il filo conduttore dell"edizione di quest"anno sarà l"Odissea con l"avventuroso viaggio di Ulisse raccontato in uno spettacolo itinerante unico nel suo genere curato da Anà -Thema Teatro.
Il programma sarà ancora una volta ricchissimo. Si inizia alle 15, quando la compagnia teatrale condurrà lo spettatore nell"affascinante e travagliato viaggio di ritorno di Ulisse, uno dei principali eroi della guerra di Troia, a Itaca, la patria sospirata e attesa da cui il protagonista si trova a restare distante per ben dieci anni, affrontando pericoli e personaggi di ogni sorta. Uno spettacolo che è a tratti onirico e a tratti poetico e comico e nel quale trova spazio una riflessione su noi stessi e sul viaggio che stiamo compiendo per raggiungere la nostra Itaca.
Si continua alle 17.30 con le bolle giganti di Oltre la Festa e lo spettacolo di visual comedy "From a Suitcase" di Enrico Mazza (alle 19). Alle 20.30 chiuderà la manifestazione lo spettacolo di sand art di Ermelinda Coccia. "Life" è una storia di sabbia davvero emozionante che nasce da un filo che lega un disegno dopo l"altro rappresentando così il destino di ogni uomo e la delicata possibilità di muoverlo come si desidera.
Ad animare le vie di Mastellina ci sarà però anche tanto altro: laboratori, giochi gonfiabili, l"angolo del modellismo meccanico, un campo da sci primi passi, il truccabimbi, un ricco vaso della fortuna e divertenti spettacoli per tutta la famiglia regaleranno certamente tante occasioni di svago e divertimento. Durante l"evento sarà attivo anche un punto ristoro con panini e zucchero filato.
Fantasilandia è organizzato dalla Pro Loco di Commezzadura, in collaborazione con il Comune di Commezzadura, Anà -Thema Teatro, l"Apt Val di Sole, la Cassa Rurale Val di Sole, le associazioni del Comune, la Scuola Sci Val di Sole, il Noleggio Ski Art, Matteo Cavallari e tutti gli abitanti di Mastellina.