Skin ADV

Dall"abisso, la vetta

dom 04 ago 2024 14:08 • Dalla redazione

Mostra personale di Marcello Nebl nella Sala Civica "G.Craffonara", Giardini di Porta Orientale a Riva del Garda

CLES. Fino a mercoledì 14 agosto la Sala Civica "G.Craffonara" di Riva del Garda ospita, con l"organizzazione del Centro Culturale La Firma e il patrocinio del Comune di Riva del Garda, la mostra "Marcello Nebl. Dall"Abisso, la vetta", personale con presentazione critica di Nicoletta Tamanini. La mostra presenta quaranta opere pittoriche su tela dell"artista clesiano ed è allestita negli spazi rivani nell"intento di offrire un"esperienza di riflessione sulla dimensione di arte, paesaggio e silenzio.

Autoroen settembre 2024

Confermando la coerenza poetica caratteristica del suo lavoro, un alfabeto pittorico articolato in una successione di segni piccolissimi e spazi di colore -quasi un codice binario- che ci ricorda la maestosità e il mistero di come le montagne si siano formate milioni di anni fa, quando strati di roccia si sono sollevati, si sono piegati, si sono accavallati e hanno formato una catena, inconfondibile marchio di fabbrica dell"artista, Marcello Nebl si confronta in questa serie di opere con l"accostamento ineffabile arte e montagna.

Orari: tutti i giorni 09.00 - 12.30; 13.30 - 19.30. Nei fine settimana, da venerdì a domenica, apertura serale fino alle 21.30. Ingresso libero.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro