sab 03 ago 2024 09:08 • Dalla redazione
Appuntamento lunedì 5 agosto 2024 per le medaglie
PARIGI. Eccellente prova di Nadia Battocletti
che interpreta al meglio la complicata batteria dei 5000 metri ai Giochi
Olimpici di Parigi e si garantisce la seconda finale a cinque cerchi dopo Tokyo
Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) è ormai al passo delle big mondiali e con grande autorevolezza fa sua la finale dei 5000 metri dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: la ventiquattrenne nonesa è terza nella batteria più complicata tra le due proposte dal programma olimpico, chiudendo spalla a spalla con le fenomenali Kipyegon ed Hassan, regalandosi la relativa soddisfazione di precedere la primatista mondiale Tsegay.
"Sono molto felice per come è andata la gara - commenta l"azzurra, di nuovo in finale, tre anni dopo il settimo posto di Tokyo - anche se speravo di arrivare senza qui senza problemi, ma da un mese ho un fastidio al calcagno e la parte posteriore della gamba sinistra è rigida. Mi sono detta di non pensarci e di guardare avanti. Era una batteria tosta, non erano omogenee, e ho fatto scelta giusta per rimanere nelle prime posizioni".
Per Nadia Battocletti, appuntamento alle 21:15 di lunedì 5 agosto quando saranno in palio le medaglie; nel 2021 a Tokyo fu settima, al debutto tra le grandi.