Skin ADV

Riapre malga Polinar

mar 06 ago 2024 15:08 • By: L.S.

Revocata l"ordinanza di chiusura temporanea

VAL DI RABBI. Riapre i battenti malga Polinar. Il sindaco di Rabbi Lorenzo Cicolini ha revocato l"ordinanza con la quale dichiarava la non potabilità dell"acqua e stabiliva così la chiusura immediata dell"attività di ristorazione e agrituristica con il contestuale divieto di vendita dei prodotti derivante dalla lavorazione del latte realizzati nella struttura.

L"atto è stato firmato dal primo cittadino ieri, 5 agosto 2024, dopo aver preso visione del rapporto di prova delle analisi dell"acqua della sorgente impiegata per ristorante e caseificio.

Elektrodemo

Rapporto dal quale risulta la potabilità dell"acqua con assenza di batteri coliformi, di escherichia coli e di enterococchi con valori a 0. Proprio per scongiurare la presenza di tali microrganismi, che avevano portato alla chiusura temporanea della malga, il 1° agosto 2024 è stato installato il debatterizzatore a lampade UV.

Per festeggiare la riapertura, il consiglio comunale di Rabbi già questa sera salirà ai quasi 1800 metri di altitudine della malga per una cena in compagnia. "In questo modo "“ commenta Lorenzo Cicolini - non solo vogliamo manifestare la nostra vicinanza ai gestori Marco Pangrazzi e Cristina De Stefani, ma intendiamo anche sottolineare che l"acqua è buona e sicura".

 



Riproduzione riservata ©

indietro