Skin ADV
Skin ADV

La forza dell"immagine nell"arte

sab 10 ago 2024 11:08 • Dalla redazione

Dal 13 agosto al 7 settembre sarà visitabile la personale di Alessandra Slucca

CLES. Si intitola "La forza dell"immagine nell"arte" la nuova mostra pittorica personale che sarà ospitata dalla Biblioteca comunale di Cles a partire dal 13 agosto fino al 7 settembre.

In esposizione le opere di Alessandra Slucca, che saranno accompagnate da diversi incontri intorno all"arte: dalla fotografia alla scrittura, dal teatro alla musica, dall"affresco al colore. Gli accompagnamenti musicali saranno a cura della Scuola C. Eccher.

L"inaugurazione è in programma martedì 13 agosto alle 17 in biblioteca con rinfresco e intervento musicale. Mercoledì 21 agosto alle 17 in Sala Borghesi Bertolla si terrà invece l"incontro intitolato "Narrare con la fotografia" a cura dell"artista visiva Romina Zanon. Non mancherà l"intervento musicale. Martedì 27 agosto alle 21, sempre in sala Borghesi Bertolla, avrà luogo un momento poetico con letture e musica curato da Stradanova Slow Theatre e intitolato "Nel vasto mare del bello "“ Parole che si fanno immagini". Giovedì 29 agosto alle 17, ancora in sala Borghesi Bertolla, sarà la volta dell"appuntamento "La bottega della scrittrice", un approccio al piacere della scrittura con l"autrice Lorenza Poletti affiancato da un intervento musicale.

Il giorno seguente, venerdì 30 agosto alle ore 21, a Palazzo Assessorile si svolgerà l"incontro a cura del restauratore Cristino Gervasi dal titolo "Il restauro "“ Restaurare per conservare Cosa, Come e soprattutto Perché". Ci sarà anche un intervento musicale.

Per concludere, martedì 3 settembre alle ore 17, in biblioteca andrà in scena l"appuntamento a cura della naturopata Roberta Deledda intitolato "Dall"arte alle emozioni, dalle emozioni agli organi, dagli organi ai muscoli". Ci saranno anche il rinfresco con prodotti della Cooperativa "La Minela" e l"intervento musicale.

«Non posso che esprimere grande soddisfazione nel vedere la biblioteca sempre viva e attiva, pronta ad accogliere mostre dedicate ad artisti locali o ad albi di illustrazione per l"infanzia e l"adolescenza "“ sono le parole dell"assessora alla cultura, all"istruzione e alla formazione Simona Malfatti "“. La collaborazione con l"artista Alessandra Slucca, inoltre, è molto significativa perché coinvolge diverse associazioni e vari esperti del territorio in un interessante e formativo ciclo di conferenze».

 



Riproduzione riservata ©

indietro