PELLIZZANO. Il 9 novembre si terrà a Pellizzano nella sala auditorium il 4° simposio annuale dell’educazione. Direttore scientifico di questa edizione è Ugo Morelli, all’ interno di un percorso fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Pellizzano, da sempre attenta alle tematiche di rilevanza sociale e culturale e particolarmente impegnata riguardo a tutto ciò che riguarda il mondo giovanile. Il tema del simposio è quest’anno particolarmente significativo “Emozioni e affettività nell’educazione”: un percorso dedicato a insegnanti, genitori e a chiunque abbia a cuore le problematiche legate al mondo giovanile per riconoscere e valorizzare le dinamiche emozionali e affettive che sostengono l’apprendimento e l’accesso alla conoscenza.
Il programma prenderà avvio alle 9 con il saluto della sindaca Francesca Tomaselli; quindi le relazioni del mattino vedranno succedersi Ugo Morelli (Università di Napoli), Maria Alessandra Umiltà (Università di Parma), la discussione e quindi Fausto Caruana (CNR) e infine la discussione.
Nel pomeriggio la ripresa, con Ugo Morelli e quindi Martina Dell’Eva (Aief e Fondazione Caritro), Alfonso Maurizio Iacono (Università di Pisa), la discussione e le conclusioni della sindaca Tomaselli.
Per poter partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo pellizzanodream@gmail.
com, verrà successivamente inviata una mail di conferma da parte degli organizzatori.
