Attualità

Concorso Internazionale CTIF per allievi vigili del fuoco, consegnati gli attestati

Una serata di ringraziamento a chi ha collaborato

Concorso Internazionale CTIF per allievi vigili del fuoco, consegnati gli attestati

TRENTO. Lo scorso mese di luglio Borgo Valsugana ha ospitato la ventiquattresima edizione del Concorso Internazionale CTIF per allievi Vigili del fuoco. Si è trattato di un evento che ha richiamato in Valsugana 768 tra ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 10 e i 16 anni, divisi in 70 squadre e provenienti da ben 22 nazioni, per sfidarsi in alcune selettive prove atletiche e di abilità legate all’attività dei vigili del fuoco. Un appuntamento agonistico ma che ha anche permesso ai partecipanti di confrontarsi con i loro coetanei con cui condividono l’impegno di allievi vigili del fuoco. Ieri sera a Spera (Castel Ivano), al “Parco Urbano”, si è tenuta una serata conviviale, organizzata dal Comitato organizzatore del Concorso, per ripercorrere i momenti salienti dell’evento e consegnare gli attestati di partecipazione agli allievi che hanno gareggiato e a una rappresentativa delle realtà associative che hanno collaborato all’organizzazione e gestione dell'evento di luglio.

Ha partecipato alla serata di Spera anche il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.

Sul palco sono stati chiamati a ritirare gli attestati tra gli altri i Nu.Vol.A., gli Alpini, la Cassa rurale Valsugana e Tesino, la Croce Rossa e il Servizio trasporto Infermi del Tesino, la Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari, i curatori della mostra storica, l’associazione “Palio dela Brenta”, gli ideatori e i realizzatori della fiaccola, chi ha curato la contabilità, il personale dell’Ufficio gare, i Distretti dei Vigili del Fuoco volontari che hanno fornito un supporto, l’Associazione Nazionale Carabinieri e tante altre persone impiegate nei diversi ambiti della manifestazione che si è svolta nel luglio scorso.

In apertura, ieri sera, è intervenuto il sindaco Alberto Vesco che ha parlato del Concorso come di un’occasione per far apprezzare il territorio; ha evidenziato inoltre il valore del volontariato per la comunità. All’evento conviviale a Spera hanno partecipato anche l’assessore provinciale Giulia Zanotelli, la consigliera provinciale Stefania Segnana, il presidente della Comunità Valsugana e Tesino Enrico Galvan, il presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher.

 

Ultime notizie